Vai al contenuto

L’aula di formazione

Un’aula di formazione non è un canale di comunicazione monodirezionale … Ahimè nella mia vita ho “subito” tanta formazione (la parola subito non è a caso), cioè quella formazione dove ti inseriscono nella testa con l’imbuto le varie informazioni. Dal mio percorso di apprendimento ho capito come non volevo fare le mie formazioni, ed il mio obiettivo è stato quello di costruire un percorso insieme alle persone presenti e imparare a volte anche da loro.

Dal 2018 ad oggi ho incontrato quasi 2.000 persone, settori diversi, contestualizzazione diverse, ma ognuno di loro mi ha permesso di crescere e di cercare di migliorare sempre di più i miei incontri formativi.

Come dico sempre “per essere efficace, una formazione deve attuare un cambiamento” ed è bello vedere che i concetti base espressi sono stati messi in pratica nella maggioranza dei casi e per quelli più perseveranti i risultati alla fine sono arrivati.

Quindi al traguardo dei 2.000, voglio dire semplicemente “grazie” a tutte le persone che ho incontrato, a tutti quelli che mi hanno “dato” qualcosa, a tutti quelli che erano scettici, a tutti quelli hanno fatto un piccolo pezzo di percorso lavorativo con me !

Quindi ci si vede in aula per incontrare tante altre persone, con le mie Fischerman’s Friend e il caffè sulla scrivania per crescere insieme e andare oltre !

NB. Immagine “rubata” ad un mio corso formativo presso InnoPark Svizzera SA

#formazione#comunicazione#socialselling#socialsellinglugano