Vai al contenuto

Corsi di formazione

Ecco una carrellata dei corsi di formazione su LinkedIn ed il Social Selling che ho tenuto in Canton Ticino dal 2018 ad oggi

Le eccellenze del territorio della Svizzera Italiana sono tante, ma una sola struttura unisce divertimento , benessere, fit-center, ristorazione, location esclusive per eventi privati e questa è lo Splash e Spa Tamaro.

Io stesso ho potuto partecipare “da ospite” all’interno della struttura sia ad eventi aziendali che privati e posso garantire che ha notevoli plus come la location, il parcheggio e la disponibilità del personale per la cura maniacale dell’ospite.

Con gioia ho accolto la possibilità di fornire un supporto formativo a persone “cardine” nell’organizzazione di questa splendida realtà del territorio.

La formazione aziendale permette di far crescere l’azienda e le persone che ne fanno parte, in modo da elevare sempre di più la qualità dei servizi offerti e la cura dei particolari, che come nel caso di Splash e Spa fanno la differenza.

E’ con piacere che ho potuto accompagnare lo staff composto da Anna Celio CattaneoAlessandro PellegriniMilena LeoniAlessia BorrèAneta AttavileLuana SergiBettina BrennaMaurizio Capra e la mia collega Jessica Spartaco in un percorso formativo che partiva dalle basi di Social Selling su LinkedIn, all’utilizzo di Sales Navigator e Smart Links, fino ad arrivare alle potenzialità di LinkedIn ADS.

*************************

La primavera si avvicina, e sinceramente la voglia di stare all’aperto e di vivere “posti incantevoli” aumenta…

Finalmente il 2 e 3 aprile riaprirà il Fiore di Pietra sulla vetta del Monte Generoso (1704 mt) con tante promozioni offerte speciali ma soprattutto un ricco calendario eventi, che vi invito a scoprire sui loro canali web (sito e social).

Proprio prima dell’inizio della stagione, ho avuto il piacere di accompagnare i responsabili della Ferrovia Monte Generoso SA e il Team Marketing in un percorso formativo sulla piattaforma LinkedIn, che consente di mettere maggiormente in luce le peculiarità di questa location, seguendo le proprie 4 linee guida: orientamento al cliente, sostenibilità, lavoro di squadra e propensione al rendimento.

Con Lorenz BrüggerSamantha MartinelliCinzia RomeiGioele PalumboMonica BesomiChiara BrischettoViviana CarfìHelen Biehler MorandiViktoryia HramadkaAlice GiamboniniGiada Padovan e la mia collega Jessica Spartaco, abbiamo potuto vedere come il social selling può aiutarci a valorizzare i nostri servizi, facendo scoprire anche quelli meno conosciuti, ai diversi target di riferimento, ponendoci in maniera altamente professionale, visto il “taglio” della piattaforma.