Vai al contenuto

Dati LinkedIn al 31.12.2022

Nuovo anno, tempo di riassumere i dati LinkedIn al 31.12.2022.
Come di consueto alla fine di ogni tre mesi faccio una fotografia degli utenti di LinkedIn in Ticino che in questo caso dopo aver sforato quota centomila a fine settembre, raggiungono quota 104.000 utenti.

Le persone che hanno dichiarato di aver cambiato lavoro negli ultimi 3 mese dell’anno si attestano intorno all’1% del totale (dato stabile) mentre quelle che hanno pubblicato qualcosa nell’ultimo mese sono 6.500, con un incremento di 500 unità dall’ultima rilevazione.

Sul fronte aziende presenti con un profilo aziendale vediamo un netto incremento (da 8.500 a 9.600 negli ultimi tre mesi).

LinkedIn cresce sempre di più, considerando solo la forza attiva del Canton Ticino (circa 210.000 persone attualmente in età lavorativa) vediamo come una persona che lavora su due ha un profilo LinkedIn, che quindi diventa sempre di più uno strumento per creare relazioni ed attirare opportunità.

La sfida del 2023 sarà sempre di più, quella di mantenere alta la qualità dei post pubblicati e un utilizzo corretto della piattaforma, evitando inutili messaggi spam, ma ricercando sempre di più un contatto H2H, ovvero human to human.

Quindi come suggerisce l’immagine di questo post, mettiamoci al lavoro, con i giusti attrezzi, per costruire relazioni importanti e vincenti, buon anno lavorativo a tutti !

Dati LinkedIn Sales Navigator al 31.12.2022

#linkedin
#socialselling
#socialsellinglugano