Vai al contenuto

Networking Offline & Online

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (Cit. George Bernard Shaw)

Penso che questa frase identifica in maniera chiara uno dei punti di forza del Networking: lo scambio di idee e punti di vista tra imprenditori.

Il networking tra professionisti è proprio questo, scambio di pensieri, punti di vista, il confronto con professionisti che non sono del proprio settore e che appunto possono dare punti di vista ed interpretazioni differenti.

Lo scorso 15 novembre, nella splendida cornice dello Splash e Spa Tamaro, insieme a Kevin Gilardoni ed Alessandro Pellegrini Pellegrini abbiamo potuto confrontarci con oltre 50 imprenditori che fanno parte dei KG Partners (un gruppo di Networking di 86 aziende con esclusività di settore) ed io ho potuto parlare di “accoglienza digitale”.

In questo percorso dove abbiamo parlato anche di “accoglienza in generale” (con Alessandro) e sui concetti di “accoglienza nel networking” (con Kevin) ed il confronto con le “idee” delle persone in sala ha fatto in maniera che ognuno di noi uscisse dall’aula con “qualcosa in più” di quando siamo entrati.

E’ sempre un piacere avere il confronto diretto, in aula, con persone ed imprenditori capaci della Svizzera Italiana, per crescere insieme e, non meno importante, aumentare le nostre possibilità di aumentare il giro di affari.

#networking
#sviluppobusiness
#cantonticino