Vai al contenuto

Essere impresa oggi

Cosa significa essere impresa oggi ?

Significa essere in un mercato sempre più veloce, dove dobbiamo continuamente adattarci al mercato e per quanto possibile anticiparlo.

E’ cambiato qualcosa rispetto al passato ? SI ! La velocità in cui tutto succede e la tecnologia che ci circonda.

La tecnologia appunto, io mi occupo di questo particolare aspetto, abbiamo la conoscenza interna in azienda che ci permette di gestirla e non essere gestiti ?

I social media oggi sono un mix di comunicazione, Instagram, Facebook, Tik Tok, LinkedIn, target diversi, messaggi diversi per una pluralità di pubblico che rappresentano (in particolar modo per la PMI) un grande potenziale per raggiungere nuovi clienti o fidelizzare i nostri clienti attuali.

Ma per fare tutto ciò occorre tanto lavoro ed osservare in maniera attenta, tra tanti, alcuni step

– SOCIAL STRATEGY Come voglio pormi nel web, che posizionamento voglio ottenere, che tipo di linguaggio devo utilizzare ?
– SCELTA CORRETTA DEL CANALE DI COMUNICAZIONE dovè il mio cliente ?
– RACCONTARE UNA STORIA vera, reale di quello che facciamo tutti i giorni per aiutare i nostri clienti
– CREARE RELAZIONI la comunicazione deve essere bidirezionale, non siamo in TV dove non abbiamo feedback da parte dei nostri interlocutori, CREARE UNA COMMUNITY sarebbe il Sacro Graal.
– GESTIRE I CANALI SOCIAL IN MANIERA PROFESSIONALE Non penso che dareste in mano la finanza della vostra azienda ad una persona solo perché sa usare la calcolatrice, quindi il cugino o il figlio che usa i social per diletto, non sono figure su cui fare affidamento per un risultato di spessore.

Ma perché dobbiamo farlo ? Perché i social hanno i numeri, ci sono tante persone che li utilizzano giornamente, Quanti ?

Quanti siamo nel mondo ? 7,91 Miliardi

Quanti persone utilizzano internet ? 4.95 Miliardi (il 62,5%)

Quante persone utilizzano i social ? 4,62 Miliardi (il 58,4% della popolazione, la maggioranza 53,9% donne)

Quindi … SE A QUESTE PERSONE NON CI PENSIAMO NOI…. CI PENSERA’ LA CONCORRENZA.

#sviluppo
#crescita
#innovation
#digitalmarketing