Vai al contenuto

Basta con gli SPAMMER di notizie inutili

Nell’ultimo periodo leggo post di alcuni che si lamentano del contenuto del proprio feed (i post che compaiono nella nostra pagina principale) su LinkedIn.

Analizzando i dati del Canton Ticino dal periodo pre-pandemia possiamo vedere che siamo passati dal 3,8% delle persone presenti con un profilo personale che pubblicano almeno un post al mese al 6,4% segno di un incremento significativo (nel bene e nel male) dei post che popolano il nostro feed.

Quindi in questo caso quantità forse non fa rima con qualità (come nella maggioranza dei casi) e sicuramente qualche persona si è fatta prendere un po’ la mano nella creazione di contenuti.

Però dovete sapere che i contenuti che leggete, sono direttamente legati ai contatti (collegamenti) che avete, quindi se avrete dei collegamenti di qualità i contenuti saranno di conseguenza tali.

Quindi se riceviamo post non interessanti, un po’ Facebook Like (con tutto il rispetto per il Social Network di Zuckerberg, ma qua stiamo parlando di una piattaforma professionale), il problema non è di LinkedIn, ma della nostra rete di contatti.

Vi ricordo che entrando in un profilo di tipo 1 (cioè con cui siete in collegamento) cliccando sul pulsante “altro” avete la possibilità di smettere di seguire quella persona. Da quel momento rimarrete collegati, ma non riceverete più i suoi post nel vostro feed.

Quindi se avete il feed intasato da notizie non interessanti, iniziate un mese di DETOX DAI CONTATTI SPAMMER DI NOTIZIE INUTILI, una sorta di prova costume prima dell’estate, ogni volta che compare un post che non ritenete interessante perché troppo lontano dalle informazioni che volete vedere su LinkedIn, andate sul profilo di quella persona e indicate che non volete più seguirla, la persona in questione non riceverà alcuna modifica, rimarrà comunque la possibilità di utilizzare la chat per scambiare i messaggi e sarà possibile tornarla a seguire quando e se lo riterrete opportuno.

Vi assicuro che dopo un mese di questa “operazione pulizia” il vostro feed tornerà ad essere leggibile ed interessante !

LinkedIn era e rimane una fonte di informazione interessante, dove è possibile seguire persone che hanno veramente un valore aggiunto che possono darci spunti interessanti, non perdiamo questa opportunità.

#linkedin
#socialselling
#socialsellinglugano