Vai al contenuto

Riciclare e riciclarsi

La nuova generazione e l’arte di riciclare e riciclarsi ma cosa possiamo fare noi dinosauri analogici/digitali ?

Gomme usate che diventano scarpe (O.T.A. On the Asphalt – Paris), scarpe usate che diventano piastrelle (Eso Reciclyng – Marche Italy) e potemmo continuare all’infinito…

Penso sinceramente che dobbiamo davvero imparare dalle nuove generazione.

La sensibilizzazione del riciclo, dello sfruttamento delle materie prime, oggi splendide Start-Up, domani realtà conosolidate ?

L’arte di riciclare, di riciclarsi, di evolvere !

Possiamo riportare lo stesso concetto sulle persone e sulle professioni.

Alzi la mano chi fa un lavoro che 10 anni fa non esisteva ? E quante sono le professioni nate negli ultimi 5 anni ?

L’attività che io svolgo è una di queste e anche se non sono di primo pelo visto che quest’anno e’ il 30esimo anniversario del mio diploma di maturità, vi assicuro che evolvere e’ molto stimolante ed aiuta a mantenersi giovani.

L’evoluzione nei prossimi anni sarà sempre più veloce, ed il mondo del lavoro non sarà da meno e come tale dovrà essere anche la nostra capacità di evolvere, e’ finita da un pezzo l’epoca dove uno nasceva e moriva svolgendo la stessa professione e la sfida di quelli della mia generazione sarà quello di reggere a questa velocità di cambiamento, in un continuo adattamento all’ambiente circostante.

Come diceva Darwin … Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.

#lavoro
#evoluzionecontinua
#cambiamento