Vai al contenuto

I tuoi commerciali B2B sanno vendere ONLINE ?

I tuoi commerciali B2B sanno vendere online ?

Non sto parlando di e-commerce, ma del mondo B2B, del fatto se i tuoi commerciali sanno approcciare nella giusta maniera gli appuntamenti in videochiamata e se effettivamente sanno concludere un contratto in tale modalità ?

Dall’inizio della pandemia, ho più che raddoppiato i miei appuntamenti commerciali mensili grazie al fatto che ho praticamente eliminato i tempi di trasferimento tra ufficio e cliente, con ovvie ripercussioni benefiche sul fatturato e mi capita di avere rapporti di lavoro, anche continuativi, con clienti che non ho mai incontrato dal “vivo”.

ED ADESSO CHE LA PANDEMIA SEMBRA ESSERE FINITA ?

Continuo a fare appuntamenti ONLINE, nell’80% dei casi !!!

Sempre più aziende e imprenditori mi chiedono supporto formativo ai loro commerciali in questo senso, stiamo forse assistendo ad un cambio ulteriore di paradigma nel campo delle vendite B2B ?

Posso aprire nuovi mercati, eliminando le problematiche ed i tempi di trasferta, direttamente dal mio ufficio, attirando nuovi clienti con un attività di Social Selling su LinkedIn e facendo appuntamenti con questi nuovi clienti in videochiamata ?

La risposta è’ assolutamente si !

Il futuro e’ Adesso anche nelle vendite B2B.

#socialselling
#socialsellinglugano
#commercialedigitale