Stiamo ripartendo …. oltre ad aver impostato lo smart working, la distanza sociale per chi va in ufficio, il plexiglass tra colleghi, abbiamo pensato come aiutare i nostri commerciali per affrontare nuovamente un momento in cui i clienti pensano a tutto, tranne che ad incontrarli ???
In questo recente periodo, abbiamo predisposto il loro lavoro, li abbiamo formati e abbiamo impostato gli strumenti per poter attirare, incontrare e confrontarsi con i vecchi e con i nuovi potenziali clienti ?
O come al solito, la digitalizzazione e l’adattamento della parte commerciale è affidata alla capacità “camaleontica”di ogni singolo collaboratore, della serie “ne rimarra solamente uno” il famoso Highlander dei commerciali.
Senza una strategia condivisa che unisce vendite al marketing (che definisco “Smarketing) senza strumenti che permettono ai commerciali di generarsi in maniera autonoma i Lead sul territorio, senza connessioni e relazioni che spaziano tra ONLINE e OFFLINE sarà veramente
difficile affermarsi in una situazione del mercato come quella attuale.
Lavoriamo insieme ai nostri commerciali, non lasciamoli solo, solo lavorare fianco a fianco con loro può portare ad accelerare i processi che portano allo sviluppo di un mercato, di un prodotto o di un servizio,
INSIEME SI VINCE !