Vai al contenuto

NON IMPORTA QUELLO CHE DICIAMO, MA QUELLO CHE COMUNICHIAMO !!!

Ho la fortuna, nel mio lavoro, di incontrare professionisti di alto livello nel proprio settore, ma che purtroppo in alcune occasioni si vedono surclassati nelle quote di mercato da altre aziende o imprenditori di livello inferiore, solo perché questi comunicano meglio.

Spesso la difficoltà sta nell’appunto di comunicare all’esterno il proprio valore aggiunto, non si sa nemmeno come iniziare e l’ottimo professionista nel proprio settore in quel momento inizia a snocciolare nozioni troppo tecniche, troppo verticali… MA SIAMO SICURI CHE IL NOSTRO POTENZIALE CLIENTE IN QUEL MOMENTO CAPISCA ESATTAMENTE QUELLO CHE STIAMO DICENDO ?

Il nostro potenziale cliente si rivolge a noi perché non riesce a sviluppare quel progetto, quel prodotto e quel servizio da solo, siamo sicuri che ne abbia la giusta conoscenza o è forse meglio spiegare (Gli alunni dei miei corsi sentono spesso questa mia frase) come se stessimo spiegando ad un bambino di 5 anni, via i tecnicismi, largo alla concretezza e alla SEMPLICITA’ !

Solo cosi al cliente riusciremo a comunicare il perché scegliere noi come professionisti per questo o quel lavoro, non allontanandolo con infinità di dati e complicazioni

COMUNICARE IN MANIERA SEMPLICE E’ MEGLIO !