Vai al contenuto

Priorità strategiche ed impatto sul marketing B2B

Sulla base del cambiamento di mentalità osservato nell’analisi presa in esame nel mio di ieri , la stragrande maggioranza dei dirigenti di aziende B2B (84%) ritengono che sia estremamente importante fare affidamento alla loro rilevanza sul mercato e ben il settanta percento afferma che è importante comunicare la propria esperienza nell’aiutare i clienti con comunicazione relative a problemi REALI risolti con il proprio intervento.

Questo è il pensiero, ma in realtà solo il 39% di quei dirigenti che la pensano in quella maniera lo stanno facendo effettivamente !!!

Quale impatto ha tutto ciò nel marketing B2B ?

Nell’immediato il 55% delle azienda ha focalizzato i propri sforzi nel settore marketing concentrandosi su offerte già esistenti, invece di proporre nuove soluzioni commerciali, le informazioni che arrivano dal mercato oggi sono più preziose che mai, ed un cambiamento di paradigma potrebbe aiutarci a costruire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Il pensiero comune è però quello di segmentare sempre in maniera più precisa i clienti e i potenziali clienti e dare loro il messaggio marketing giusto, mirato e sempre più personalizzato.

Ad ogni target, la propria comunicazione !

Dati LinkedIn – Edelman