Vai al contenuto

Il Ticino ? La migliore destinazione Svizzera per il turismo d’affari

Lo Swiss MICE Awards ha assegnato il riconoscimento di migliore destinazione Svizzera per il turismo d’affari al Canton Ticino.

Il settore MICE (Meetings, Incentivi, Conventions, Eventi) garantisce il 18% dei pernottamenti a Livello Svizzero, producendo un giro di affari annuo pari a 1,8 Miliardi di Franchi*.

L’introduzione di infrastrutture importanti (Alp Transit) e di prossima introduzione (Galleria di Base del Monte Ceneri) accorceranno sempre di più le distanze fisiche rendendo il Ticino sempre di più uno snodo importante a livello Internazionale e sempre più fondamentale sarà la capacità di creare relazioni.

Creare relazioni, elevare il proprio brand personale, diventare rilevanti nel proprio settore, è fondamentale per poter accelerare il proprio processo di vendita ed incrementare il proprio giro di affari, la metodologia per realizzare tutto questo in chiave moderna si chiama Social Selling, e lo strumento per applicarlo nel mondo B2B è LinkedIn.

Le relazioni sono fondamentali per la riuscita e lo sviluppo di un BUSINESS e il Social Selling su LinkedIn ci permette di crearne in maniera selettiva e qualitativa.

*fonte dati TicinoNews / Meeting Report SCIB