Vai al contenuto

Make different ! Essere differenti.

MAKE DIFFERENT !! ESSERE DIFFERENTI
l’importanza di distinguersi dal mercato.

In questo mondo globalizzato, piatto, la difficoltà è emergere nei confronti della concorrenza.
Siamo sempre pronti a dire che siamo più bravi, che come noi non lavora nessuno, ma siamo sicuri che effettivamente diamo un valore aggiunto rispetto ai nostri competitor ?
E sopratutto questo valore aggiunto lo trasmettiamo al di fuori della nostra azienda? Ai nostri potenziali clienti arriva questo nostro “ESSERE DIFFERENTI”? E questo nostro essere differenti lo comunichiamo in maniera corretta?

Spesso il nostro più acerrimo concorrente non è l’azienda storica che come noi svolge in maniera professionale il proprio lavoro, ma il nostro competitor più agguerrito è quello che comunica meglio (ed a volte non ha le nostre qualità sul mercato)

Le immagini che ho usato per questo post sono estremamente esaustive, aziende storiche che alla fine arrivano a risultati simili, invece chi non ha un retaggio storico può osare di più per crearsi il mercato e sfruttare i media e i nuovi media per lanciare i propri nuovi prodotti in maniera differente (non pensate che il lancio del nuovo SUV di Elon Musk sia un flop per via dei vetri rotti ma che sia un ottima maniera per avere la pubblicità gratis a livello mondiale