Vai al contenuto

LinkedIn è un’isola felice ?

LinkedIn è un’isola felice ?

Sicuramente è un luogo professionale dove il fenomeno degli Haters è sicuramente limitato rispetto alle altre piattaforme social, grazie al fatto che su ogni bacheca personale viene lasciata traccia di tutte le attività che il profilo esegue su LinkedIn, quindi, in questo caso NON CI SI NASCONDE DIETRO UNA TASTIERA, ma si è esposti all’effetto delle nostre esternazioni.

Ma LinkedIn potrebbe essere un posto ancora migliore ?
Certamente, se ognuno dei 660 milioni di utenti, iniziasse a pubblicare contenuti sempre più di qualità, Linkedin potrebbe ancora migliorare ed il Feed sarebbe ancora di più interessante e formativo.

LinkedIn non è il luogo dove, dopo essere entrati in connessione con una persona, siamo autorizzati a spammare in privato.

LinkedIn è il luogo dove, dopo essere entrati in connessione con una persona, questa riceve i nostri post nel feed, inizia a capire il nostro pensiero e se facciamo trasparire la nostra professionalità e quello che possiamo fare per lui, questa persona potrà essere attratta da noi, dalla nostra conoscenza.

Questo tipo di attività si chiama Social Selling ed è lo strumento più professionale per accelerare il processo di vendita, attirando di fatto nuovi clienti INTERESSANTI e INTERESSATI !

#socialselling