Vai al contenuto

Presto e bene non stanno insieme

Quando parliamo di Social Selling parliamo di accelerare il processo di vendita, ma con questo non vogliamo dire che questo tipo di sistema di acquisizione nuovi clienti fa miracoli in breve tempo.

Non ha senso parlare di un singolo strumento per tutto il processo di acquisizione, ma ha più logica parlare di un sistema più complesso denominato in gerco tecnico FUNNEL.

Quindi quando parliamo di acquisizione di nuovi clienti, dobbiamo parlare di un sistema complesso, in america già da tempo non si parla più di sito internet o di pagine social, ma vengono raggruppate tutte all’interno del FUNNEL.

Dobbiamo pensare al FUNNEL come ad un imbuto dove i nostri prospect entrano fino al risultato finale -> escono clienti.

Il Social Selling su Linkedin è uno strumento importante nel FUNNEL nel mercato BUSINESS e se utilizzato nella giusta maniera contribuisce in maniera significativa al risultato finale, ma occorre tempo per poter sviluppare un brand personale, creare fiducia e credibilità verso i nostri “follower” e dimostrare con i fatti che quello che asseriamo sulla nostra professionalità è la verità.

PRESTO E BENE NON STANNO INSIEME, recitava un vecchio adagio e ora più che mai è di attualità in uno strumento di sviluppo BUSINESS

#socialsellinglugano
#commercialedigitale