Vai al contenuto

Abbiamo sempre fatto cosi !

E’ la frase che non vorrei mai sentire da un imprenditore, l’immobilismo porta alla mente famosi casi di aziende leader mondiali che non hanno saputo o voluto leggere l’evoluzione del mercato, come evolveva il mondo, i loro clienti.

Ci sono settori ed aziende che non esistono più, aziende che erano colossi, pensiamo a Blockbuster e Kodak su tutti, forse i due casi più eclatanti

Recenti analisi dicono che se un bambino nasce oggi, il 65% dei lavori che esisteranno quando sarà in età lavorativa oggi non esistono!

E quindi? Dobbiamo rimanere immobili come la rana che finisce bollita nella pentola perché ormai impossibilitata a reagire?

La cosa più curiosa nei processi di cambiamento di un azienda è il fatto che l’ultimo settore ad essere toccato è quello delle vendite.
Tanto i venditori sono bravi, sono camaleontici e riescono a sopperire ai cambiamenti, ma oggi non basta più, chi acquista anche nel mondo B2B è evoluto, si forma, è un social buyer.

Quindi imprenditore, supporta la crescita della tua forza vendita, lo strumento che devi dare ai tuoi commerciali si chiama Social Selling, altrimenti piano piano i tuoi commerciali non riusciranno più ad essere al passo con i tempi e parleranno una lingua diversa dai tuoi clienti.

#socialsellinglugano