Vai al contenuto

LinkedIn Vs Facebook

In realtà non vi è nessuna guerra in atto, è solo una maniera provocatoria di vedere cosa è successo dentro di me, dentro il mio essere Social negli ultimi 4 anni.

Ma perché ho piano piano abbandonato Facebook ? Perché i miei potenziali contatti erano su LinkedIn, ho deciso di investire sul mio brand personale ed in poco meno di quattro anni ho creato centinaia di opportunità commerciali per le aziende per cui ho lavorato ed ho “attirato” l’attuale professione che svolgo.

Ho quindi fatto Social Selling sulla piattaforma dove erano presenti i miei potenziali clienti, in quanto aziende e professionisti. Se i miei potenziali clienti fossero stati utenti finali, avrei sviluppato sempre di più il mio personal brand e la mia attività social su Facebook o su Instagram.

In realtà questo post vuole far capire che non possiamo più decidere se la nostra attività deve essere SOCIAL, ma quanto deve essere SOCIAL e soprattutto DOVE ESSERE SOCIAL, e non esiste SOCIAL migliore ma solo quello più adatto al nostro target.

PS Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri, ovviamente sia su LinkedIn sia su Facebook !

#socialsellinglugano