Vai al contenuto

LinkedIn & 10 Years Challenge

Rispolvero oggi un vecchio post di 2 anni fa, che confrontava il mondo del 2019 con quello del 2009 ma che risulta ancora estremamente moderno e attuale…….

2009–2019 Quanto è cambiato il mondo ? E il mondo della vendita ?
Recenti analisi ci dicono che il 97% delle chiamate telefoniche a freddo è inefficace e quindi come facciamo a fissare nuovi appuntamenti?
E’ cambiato l’approccio dei compratori, il 57% del processo di vendita avviene prima che il venditore viene contattato e quindi la rete commerciale deve evolvere altrimenti le performance di vendita sono destinate a scendere.

Il problema grosso della maggioranza delle aziende, che hanno dei commerciali interni per lo sviluppo del business, è che sono rimaste al 2009 ( se non ancora più indietro ), l’innovazione tecnologica ha toccato tutti i settori della loro azienda, ma è rimasto scoperto il settore più vitale, quello commerciale, quello delle vendite.

Ormai lo ripeto da tempo, esiste uno strumento ed è LinkedIn che già nella versione gratuita permette di impostare una strategia di Social Selling per “attirare nuovi clienti” esistono pacchetti a pagamento come Sales Navigator e Point Drive che possono farci fare un salto di qualità per identificare e qualificare i nostri nuovi contatti.
Quindi cosa aspettiamo? Portiamo la nostra rete commerciale e la nostra azienda nel 2019 o la lasciamo nel 2009?